Monumenti Aperti

Monumenti Aperti è un’importante manifestazione sarda volta a promuovere e valorizzare i beni culturali appertenenti alla nostra amata isola. Nasce nel 1997 a Cagliari grazie a dei giovani studenti universitari ed è organizzata dalla ONLUS Imago Mundi dal 1999. Ormai coinvolge più di 60 comuni con annesse scuole in cui studenti e volontari di ogni tipo hanno la possibilità di fare da “ciceroni” per due giorni sul proprio territorio.
Durante le due giornate viene realizzato un percorso con varie tappe in cui ogni museo o qualsivoglia attrazione è messo a disposizione gratuitamente al pubblico.
Dal 2015 Guspini aderisce al progetto attraverso la collaborazione con gli studenti delle varie scuole fornendo come tappe principali la visita dei Basalti Colonnari, di Casa Murgia, del Molino Garau, della Chiesa di S. Maria di Malta ecc…
L’evento si svolge in primavera ed è aperto a tutti con iniziative mirate a intrattenere i più grandi e i più piccoli attraverso la tradizione e la cultura del nostro territorio.

 

 

Torna agli eventi del paese

 

Torna alla home

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian