Sagra del miele

Nell’antico e verde Borgo Minerario di Montevecchio viene proposta nel periodo fine agosto primi di settembre. L’attuazione di questa iniziativa tende a valorizzare, oltre al miele e i suoi derivati, anche alcuni prodotti tipici della XVIII Comunità Montana “Monte Linas” (lo zafferano, l’olio, il riso, gli agrumi e i salumi).

Al fine di promuovere e valorizzare la qualità dei mieli unifloreali prodotti in Sardegna, il Centro zonale E.R.S.A.T. di Guspini, in collaborazione con la Pro Loco, le Associazioni dei produttori apistici di Cagliari e Oristano e l’Istituto di Entomologia Agraria di Sassari, propongono il concorso denominato “1° Premio Qualità dei mieli tipici di Montevecchio”, che già nella prima edizione nel ha visto un grande numero di partecipanti.

La manifestazione comprende una fitta serie di appuntamenti interessanti: Convegni a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’ ERSAT, spettacoli musicali, e iniziative culturali, ricreative e sportive, mostre e rassegne di vario genere. Tutto ciò è attuato con la collaborazione delle Associazioni che operano a Guspini nel settore della cultura, dello sport e del volontariato che presentano iniziative e proposte che arricchiscono le due giornate della Sagra, con occasioni per utilizzare in modo interessante il tempo libero e conoscere il nostro territorio.

Clicca qui per il sito ufficiale della SAGRA DEL MIELE

Torna agli Eventi del Paese