GEP 2019

Anche quest’anno il Comune di Guspini aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) previste per il 2019 nel periodo 19-26 settembre in cui ricade anche la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza.

Minimo comune denominatore del programma è l’importanza delle parole e dell’educazione nell’uso delle stesse, come è possibile intuire dal titolo “Le parole sono importanti!”, ripreso dalla frase di un noto film di qualche anno fa.

Il programma prevede tre appuntamenti:

• Una tappa del “Giro d’Italia delle Poesie” prevista a Guspini il 19-20-21 settembre: in questi giorni la Biblioteca Sergio Atzeni ospiterà le poesie finaliste in gara nel concorso letterario organizzato dall’Associazione Il Club degli Autori.
  • L’intrattenimento all’aperto, in occasione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, con il laboratorio “Sii gentile e abbi coraggio” per bambini, venerdì 20 settembrealle 17, a cura dei volontari del Servizio Civile Universale “Bibliotecare” e del Sistema bibliotecario Monte Linas.
  • Il reading-concerto “Il Compagno di Viaggio – Omaggio a Camilleri” con Francesco Medda Arrogalla e Giacomo Casti, il 26 settembre alle 19 nella Biblioteca Sergio Atzeni.
    L’omaggio al grande scrittore siciliano recentemente scomparso, maestro di umanità e bellezza, di senso critico e di pedagogia, è frutto della collaborazione con il Festival Pazza Idea.

________________________________________________________________________________________________________________________________