XXV edizione convegno di archeologia

08/03/2012

Con il patrocinio del Comune di Guspini - Assessorato alla Cultura, Pro loco Guspini e di altre Amministrazioni e Istituzioni pubbliche, anche quest'anno il Gruppo Archeologico Neapolis organizza il Convegno di Archeologia giunto alla XXV edizione.

La manifestazione. articolata in quattro conferenze che si terranno a Guspini nell'Aula Consiliare, avrà come tema "LA ROMANIZZAZIONE IN SARDEGNA".
All''argomento, di rilevante interesse storico-archeologico, daranno il loro apporto scientifico illustri docenti degli Atenei sardi e Archeologi della Soprintendenza Archeologica.
In particolare verranno trattati alcuni aspetti tra i più significativi della cultura Romana in Sardegna; si parlerà dei rapporti commerciali e culturali intercorsi tra la Provincia Sardinia e l'Impero Romano, della loro influenza sulla vita quotidiana dei sardi e di quanto ancora resta di quella esperienza.

Allegato   Visualizza il File .pdf