“Arresojas” biennale delle lame sarde.

27/07/2011

Arresojas il 29-30-31 luglio, e il 5-6-7 agosto
“Arresojas”, la biennale delle lame sarde quest’anno festeggia 10 anni. La rassegna internazionale che richiama i più grandi coltellinai dell’isola e migliaia di visitatori avrà uno scenario più ampio delle passate edizioni: nei Cantieri di Levante, il cuore della miniera di Montevecchio riprenderà a battere per accogliere mostre sulle lame, lavorazioni dell’acciaio damasco e realizzazioni di coltelli ad opera di abili artigiani. Nel borgo minerario di Montevecchio saranno allestite mostre collaterali. Arresojas abbraccerà anche il centro storico di Guspini. Le porte di Monte Tempo e Casa Murgia, edifici del percorso museale urbano Domus, si apriranno per ospitare alcune tappe del magico viaggio nel mondo delle lame. L’appuntamento è per l’ultimo weekend di luglio (29-30-31 ndr) e il primo di agosto (5-6-7 ndr).

Notti bianche a Guspini il 29 luglio e il 5 agosto.
Si accenderanno il centro storico (vie Santa Maria, Gramsci, Martini, Libertà e Mazzini) e il quartiere di Is Boinargius (via Anna Frank e Viale di Vittorio)con: spettacoli musicali, esposizione di prodotti dell’artigianato guspinese, negozi aperti, vetrine allestite sul tema delle lame d’argento, set fotografici, spazi ricreativi per bambini con i giochi del clown, gare di disegno, mercatini e divertenti quiz!
L’iniziativa, dedicata allo shopping notturno, è realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo locale, la Pro Loco, il Centro commerciale naturale Apice, l’Auser, l’associazione Open Music, i commercianti e gli artigiani.
(fonte www.arresojas.com)

I dettagli sulle mostre, sui luoghi che li ospitano e sulla manifestazione in genere sono disponibili sul sito ufficiale della biennale www.arresojas.com

Allegato   Visualizza il File .pdf