Attività Culturale Giugno 2011 "IL MESE DELLA MINIERA"

03/06/2011

Nel mese di maggio 2011 ricorre il ventennale della chiusura della Miniera di Montevecchio., dopo l’uscita dei minatori che occupavano Pozzo Amsicora.
La Pro Loco di Guspini con il contributo del Comune di Guspini propone una serie di attività, per tutto il mese di Giugno, che consentano di promuovere la fruizione e la conoscenza dei nostri siti minerari recuperati, attraverso un percorso di visita che metta i visitatori in condizione di entrare in contatto con la realtà mineraria, la gente e le fatiche delle miniere.
In particolare si svolgeranno le seguenti attività:
servizi di accoglienza ed assistenza turistica attraverso la divulgazione d’informazioni d’interesse sul territorio come strutture ricettive, punti di ristoro, itinerari turistici, servizi di trasporto, eventi come fiere e sagre, nonché attraverso la distribuzione di materiale promozionale e turistico come brochure, opuscoli e mappe, anche in più lingue straniere;
servizio guide specializzato, anche in lingua straniera, per visite guidate rivolte a singoli, gruppi organizzati e scolaresche;
collaborazione per la diffusione di notizie relative all’evento.
Per informazioni sulle visite telefonare ai seguenti numeri 070973173 - 3891643692.
www.minieramontevecchio.it