PROGRAMMA CARNEVALE CAMBAS DE LINNA 2011

24/02/2011

21^ EDIZIONE “CAMBAS DE LINNA”
CARNEVALE TRADIZIONALE GUSPINESE
All’insegna della riscoperta delle tradizioni.
Con il passare degli anni il tradizionale carnevale guspinese “Cambas de Linna”, è stato rivalutato dal Comune e dalla Pro Loco di Guspini.
Da circa 20 anni aprono le sfilate dei carri i trampolieri del gruppo Gli Argonauti di Guspini, che simboleggiano il tradizionale carnevale guspinese “Cambas de linna”, a ricordo degli anni cinquanta quando i guspinesi andavano in giro per le strade del paese su lunghi trampoli vestiti con vecchi abiti e col viso coperto da una maschera di legno sa garotta, chiedendo frittelle e vino.
PROGRAMMA 2011
03 MARZO 2011 Giovedì grasso Carnevale dei Bambini
La serata dedicata ai bambini sarà animata dal Gruppo Teatro e Magia che propone uno spettacolo di arte varia, giochi di prestigio con il coinvolgimento dei bambini, e Gran Finale con fontana d’artificio lancio di stelle filanti e coriandoli. Il tutto contornato da tre strutture gonfiabili: due castelli e la casetta dei pagliacci dove i bambini potranno giocare. Durante la serata sarà distribuito lo zucchero filato pop corn e le frittelle .
08 MARZO 2011 Martedì grasso
21 edizione del Carnevale Città di Guspini “CAMBAS DE LINNA”
La sfilata sarà aperta dai “Cambas de Linna” dell’Associazione Argonauti di Guspini
Seguiti dai carri allegorici per le vie cittadine. Partecipano i gruppi di Guspini: la Trombetta (Dottor Mouse e “La Malasanità) e Is Casermettas (Cattivissimo me) La citta del Sole,(Un salto tra le nuvole). e i Garden’s (Jungle Mind) In Piazza XX Settembre al passaggio dei carri verranno distribuite le frittelle.
12 MARZO 2011 (Sabato)
11° Raduno Zonale “CARNEVALINAS-CAMBAS DE LINNA”
Alle 15.30 la sfilata sarà aperta dai “Cambas de Linna” dell’Associazione Argonauti di Guspini;.che saranno seguiti da un gruppo di maschere etniche i Mamutzones antigos di Samugheo Seguiranno i carri allegorici provenienti dai paesi del circondario e un po’ più lontano: Gonnosfanadiga, Pabillonis, Samassi, Terralba, San Gavino, Sanluri, Turri, Marrubiu, Arcidano, Siliqua, Ales, Gonnoscodina,. Alla fine della sfilata, in Piazza Togliatti sarà bruciato il fantoccio che rappresenta la fine del Carnevale. Conclude la serata la “FIESTA CARNEVALINAS” ore 22,30 al Pala Pip, Zona Industriale, organizzata in collaborazione con i gruppi di Guspini: la Trombetta, Is Casermettas, Garden’s e la Città del Sole. Ospiti Davide Livraghi e le Kriss & Kriss di Radio105.
Per la FIESTA sarà disponibile un servizio di trasporto gratuito andata e ritorno con pulmini che partiranno da piazza Togliatti sino al Palapip con rientro in piazza XX Settembre e asse mediano.
Le frittelle distribuite nelle serate del giovedì e del martedì grasso sono preparate da un gruppo spontaneo di signore che si costituisce per l’occasione; a loro va il ringraziamento della Pro Loco per la preziosa collaborazione.
I percorsi delle due sfilate non hanno subito modifiche rispetto agli anni precedenti;
- 08 marzo 2011 Martedì grasso partenza da P.zza Oristano ore 16.30 e arrivo sempre in P.zza Oristano dopo aver percorso Via Nuoro, Via Cagliari, Via Roma, Via Matteotti, Via Gramsci, Via Roma, Via Matteotti, Via S.Maria, Viale Libertà, Via Cagliari, Via Nuoro, Piazza Oristano.
- 12 marzo 2011 Sabato partenza ore 15.30 da Via Anna Frank, Via Mattatoio, Via Gramsci, Via Roma, Viale Libertà, Via S.Maria, Via Gramsci, Viale di Vittorio con arrivo verso le ore 20.30 in P.zza Togliatti.
Per il Carnevalinas verranno premiati i primi tre carri della graduatoria che verrà stilata da una apposita giuria.
Tutti i carri riceveranno in premio i prodotti tipici del Medio Campidano, offerti dalla Provincia Verde.

Allegato   Visualizza il File .63_