Notti Rosa 2014 e Ballus in Pratze Cresia2

28/07/2014

Tornano gli appuntamenti con le Notti Rosa 2014 per le vie del centro di Guspini,il 24 e 31 luglio 06 e 11 agosto e e Ballus in Pratze Cresia2 il 09 agosto.
Il primo appuntamento previsto per il prossimo 24 luglio alle ore 21.00 in piazza Zampillo, è un incontro con l'autrice del libro "NO CRISI! Consigli e rimedi per risparmiare e vivere meglio" Alessandra Addari che, insieme ai produttori locali del Guspinese, si fa portavoce di un nuovo concetto di economia basato su piccole produzioni locali, artigianato di alta qualità e agricoltura di nicchia. Una visione che guarda con positività ed ottimismo al bagaglio di sapere, tradizioni e sapori antichi tramandateci dal passato e disponibili per presentarsi con rinnovata energia sul mercato internazionale.

Al dibattito, aperto a tutti i contributi del pubblico, parteciperanno, oltre all'autrice del libro e giornalista Alessandra Addari, Rosalba Onnis esperta e studiosa di produzioni e valorizzazione degli antichi mestieri e Martino Scanu Presidente CIA. Introduce Graziella Caria. Per l'occasione sarà allestita una tavola rappresentativa delle produzioni del Medio Campidano

Il secondo appuntamento è invece fissato per il 31 luglio alle ore 21.00 nella via Santa Maria (Fronte libreria di Anna Vaccargiu, ex Agus). Durante l'evento si discuterà di "Donna Sola" e "Donna Principessa" giocosamente e scaramanticamente - dicono gli organizzatori - perché il mondo è grande e di Donna possiamo parlare facendo Cultura del Rispetto, educando dalla prima infanzia, con l'apporto e spunto..del libro di Fumetti " LA PRINCIPESSA CHE AMAVA I FILM HORROR".
Presentano Daniele Mocci (sceneggiatore) e Andrea Pau di Chine Vaganti, introduce Graziella Caria.

In serata, dopo la presentazione del libro, dalle 22,30 la Magic School con le Terpys' Angels al ritmo frizzante della zumba, balleranno percorrendo la via S. Maria dalla piazza XX Settembre verso la Chiesa di Santa Maria.

Il 6 agosto alle ore 21.30, in piazza XX Settembre, L'Associazione In cantu... de coru, organizza la rassegna di Cori Polifonici "Totus impari" che coinvolge 8 cori polifonici provenienti da diverse parti della regione.

Il 9 agosto alle ore 22.00 in Piazza XX Settembre 2 rassegna folk Ballus in Pratze Cresia, organizzato dal Gruppo Folk Montegranatico di Guspini, parteciperanno i Gruppi Folk Sant'Anna Arresi, Villacidro, Gonnosfanadiga, Arbus e Sili presenterà Emanuele Garau.

L'undici agosto, alle ore 21.00, la "Corrida" chiuderà il ciclo con l'appuntamento ormai consolidato con gli artisti dilettanti che, allo sbaraglio, si sottoporranno sportivamente al verdetto della piazza. Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate presso la cartoleria "Il girasole" in via Mazzini 12. Ai numeri telefonici 070 970304 (cartoleria, Romina Dessì), 349 0526818 (Alessandra) oppure via mail all'indirizzo rominadess@yahoo.it.