Autunno d'Autore 2013, tre sabati di CULTURA a Guspini

17/10/2013

Inizierà il prossimo 19 ottobre l’edizione 2013 di Autunno d’Autore. Tre sono gli appuntamenti fissati che, oltre a quello inaugurale del 19 ottobre, prevedono due date a novembre, il 9 e il 27. Tutti saranno ospitati presso le Case a Corte in via Caprera.
Ad aprire le danze sarà ancora una volta lo scrittore Giacomo Casti che accompagnato da Antonio Arrogalla sarà protagonista di "Un pezzo di… Luna - lame, lana, latte e miele" una delle 5 serate di reading-concerto cofinanziate dalla Provincia del Medio Campidano con i fondi della Legge Regionale 17/1950, dal GAL Linas Campidano, dalla Fondazione Giuseppe Dessì, dai comuni di Villacidro, Gonnosfanadiga, Guspini, Arbus e San Gavino Monreale. Durante la serata saranno letti brani, tratti dalle opere di Giuseppe Dessì, legati alle tradizioni enogastronomiche del territorio.
L'appuntamento è per il 19 ottobre alle ore 18.00.

Il 9 novembre sempre alle 18.00 sarà la volta della poesia in musica: De Falla duo presenta "To Federico Garcia Lorca". Il baritono Ignazio Nurra e il chitarrista Marcello Floris rendono omaggio al grande poeta dell'avanguardia spagnola riproponendo le sue tredici Canciones espagñolas antiguas.

A chiudere il ciclo l'incontro intervista con lo scrittore Marcello Fois intorno alla sua ultima opera "L'importanza dei luoghi comuni". Appuntamento sempre alle Case a Corte il 27 novembre alle 18.00

Allegato   Visualizza il File .o d