Giornata conclusiva progetto "Una miniera d'ambiente"

21/05/2013

Il 24 maggio 2013 alle ore 10.00, presso il Teatro Murgia in via Pio Piras a Guspini, è prevista la giornata conclusiva di "Una Miniera d'Ambiente". Il progetto del Comune di Guspini, approvato e finanziato dall’Assessorato Ambiente della Regione Sardegna, attraverso il CEAS Montevecchio gestito da Legambiente, ha realizzato una serie di attività di educazione ambientale e di sostenibilità rivolte non solo ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, ma anche ai soggetti privati che lavorano nel mondo del turismo al fine di farne soggetti e testimoni della sostenibilità ed ha come “base” il sito minerario di Montevecchio, già designato Destinazione Turistica d’Eccellenza. Ha coinvolto, oltre alla Direzione Didattica di Guspini, la scuola media “Fermi” e la Pro Loco di Guspini.

La mattiata di venerdì, sarà l'occasione per presentare le attività realizzate e premiare i lavori dei partecipanti.

Apertura dei lavori.

Saluti delle autorità

Rossella Pinna, Sindaco di Guspini
Giuseppe De Fanti, Assessore provinciale Ambiente

Presentazione attività realizzate
dal progetto “Una Miniera d’Ambiente”.

CEAS Montevecchio

Dirigenti Scolastici