La Pro Loco oggi

Dal 1992 l'Associazione Turistica Pro Loco di Guspini sta conducendo una sfida importante per il futuro del nostro comune. Guspini ha le potenzialità per affermare una identità turistica, che sia in grado di determinare un'attrazione sufficiente a farne un luogo che vale la pena visitare. Potenzialmente ogni comune della Sardegna, solo per il fatto di essere collocato in un "isola meravigliosa" può avere questi titoli. Ma la realtà è molto diversa. Oggi, in Sardegna, molti comuni che sono specificamente costieri, sono riusciti a posizionarsi in questo panorama e diventare meta di visitatori. Da dove siamo partiti? Sicuramente da noi stessi, da quelle che sono le nostre risorse locali, i beni minerari, le tradizioni popolari, le produzioni tipiche locali, la cultura, la storia ecc. Su questi elementi abbiamo costruito iniziative, e promozione che hanno portato Guspini e Montevecchio a essere un luogo riconoscibile. Ma un futuro turistico per Guspini passa soprattutto per la sensibilità che avranno i cittadini di Guspini e in particolare l'Amministrazione Comunale. Una attenzione che passa dal rispetto verso la storia e cultura del proprio paese e dalla volontà di crederci e investire.

Tessere Associazione dal  2006 al 2009

Il direttivo

La nuova composizione del Direttivo è stata ufficializzata nel 28 Aprile 2010:

Lo Statuto

L'attuale Statuto dell'associazione