Il 22 aprile dalle ore 16,30 nella sala del Gal Piazza Mercato a Guspini, si parlerà della necessità imprescindibile di conoscere tutte le norme (legislazione, accesso al credito, piano d’impresa) prima di intraprendere una attività in proprio. L’incontro dal titolo “Conoscere per intraprendere” è inserito nel ciclo di seminari organizzati dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Guspini, per sensibilizzare alla Cultura d’impresa e allo sviluppo socio economico del territorio locale.

La commissione cercherà di porre una attenzione particolare al mondo femminile, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo imprenditoriale.

La commissione, infatti è convinta che l’approccio pragmatico della donna riesca a portare un contributo importante all’economia del territorio e della nostra cittadina, e che sia necessario premiare questa energia facilitando con tutti gli strumenti possibili il consolidamento della presenza femminile nel mondo del lavoro

In questo contesto si colloca il seminario “Conoscere per Intraprendere” che vedrà la presenza di relatrici preparate e con grande esperienza nel settore.

  • Maria Cristina Manca – Responsabile di pianificazione e controllo direzionale della Cooperativa LatteArborea relazionerà sul tema: “ Essere Imprenditori: di se stessi, di un’azienda, del futuro”
  • Orsola Altea -Manager Interprise Solution – relazionerà sul tema: “conoscere per intraprendere”

Seguirà la testimonianza di due giovani imprenditrici Guspinesi:

  • Silvia Pani – Azienda Shisha
  • Adelaide Carta – Azienda AC

Mettersi in proprio, per tante donne, non rappresenta solo una chiave per l’affermazione personale e professionale, ma è soprattutto un fattore fondamentale di crescita e sviluppo per l’intero territorio. La Commissione pari opportunità si pone quindi l’obiettivo di valorizzare il contributo che l’universo femminile può dare all’economia della cittadina di Guspini cercando di stimolarne la partecipazione nei contesti produttivi.