Carnevale

Carnevale "Camba de Linna"Il Carnevale viene organizzato dalla PRO LOCO fin dal 1992, con l'obiettivo di far rinascere a Guspini una tradizione in altri tempi molto vivCarnevale Guspinesea e che era un momento di divertimento e di aggregazione per tutti.

La manifestazione nel tempo cresciuta d'importanza fino a coinvolgere migliaia di ragazzi che, organizzati in gruppi via via sempre pi numerosi, contribuiscono a dar vita ad un Carnevale importante, in grado di richiamare a Guspini tanti visitatori.

Di anno in anno stata perfezionata la tecnica di costruzione dei carri e la struttura coreografica. Carnevale Guspinese

Le sfilate sono aperte dal Gruppo Argonauti, un'associazione culturale di Guspini che sta riproponendo l'antica maschera tipica guspinese "cambas de linna".

Da diversi anni viene organizzato un raduno chiamato "CARNEVALINAS" che vede la partecipazione di carri allegorici provenienti da tutte le province sarde.